Realizzare un sito non basta, è necessario renderlo visibile. Un sito web non può esistere senza azioni di marketing che lo supportino: per questo motivo, Contattiweb si occupa di analizzare il target del sito, di stabilire un efficace strategia e intraprendere tutte le azioni necessarie a garantire l’efficacia del messaggio.
In quest’ambito, svolgono un ruolo predominante i motori di ricerca, ovvero i principali strumenti tramite i quali gli utenti reperiscono informazioni sul web.
E’ statisticamente provato che l’utente medio, utilizzando un motore di ricerca, non va oltre la prima o la seconda pagina dei risultati.
Essere primi con parole chiave rilevanti è fondamentale.

Procedura di Ottimizzazione sito web

  • Analisi del sito del Cliente: struttura, contenuti, funzionalità e navigabilità
  • Analisi competitiva e scenario di mercato
  • Analisi e selezione liste di keywords con il cliente
  • Creazione dei testi e contenuti relativamente alle keywords selezionate
  • Segnalazione sito web ai motori di ricerca
  • Ottimizzazione codice della pagina
  • Promozione sito web, campagne marketing, Keyword Advertising

Search Engine Optimization (SEO)

Il Search Engine Optimization (SEO) è un procedimento che ottimizza il codice e il contenuto delle pagine di un sito web, in base a determinate keywords, scelte inducendo gli algoritmi dei motori di ricerca a spostare maggiormente l’attenzione verso le keywords rilevanti.
Per alcuni siti web l’ottimizzazione può essere semplice e veloce, ma per altri è necessario un’intensiva ristrutturazione del codice delle pagine, del contenuto, della navigabilità e dei link interni.
I servizi SEO aumento i posizionamenti organici e naturali dei siti web e di conseguenza ne incrementano il numero dei visitatori.