L’E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali ad un pubblico specifico, consentendo di ottenere ottimi risultati facilmente misurabili.

L’invio di email pubblicitarie è il servizio più efficace in ambito pubblicitario, che consente di ottenere il miglior rapporto tra i costi e i risultati ottenuti.

L’email marketing è divenuto oramai uno strumento d’elezione nella comunicazione di offerte commerciali e pubblicitarie e, in tutte le economie emergenti, le aziende investono sempre più denaro nell’e-mail marketing.

Noi di Contattiweb ti aiutiamo a promuovere con efficacia la tua attività, i tuoi prodotti o servizi, eventi o manifestazioni, fornendoti tutti gli strumenti per creare campagne di e-mail marketing professionali, tutto sempre nel rispetto della normativa sulla privacy. Noi di Contattiweb ti aiutiamo a promuovere con efficacia la tua attività, i tuoi prodotti o servizi, eventi o manifestazioni, fornendoti tutti gli strumenti per creare campagne di e-mail marketing professionali, tutto sempre nel rispetto della normativa sulla privacy.

Database Email
Il database di Contattiweb è sempre in continua crescita e aggiornamento, attualmente composto di circa 150.000 indirizzi email, di utenti Italiani realmente esistenti attivi e non duplicati, di ogni età e sesso, che hanno rilasciato informazioni di natura personale al momento della sottoscrizione e la volontaria concessione di utilizzo di tali informazioni per l’invio di comunicazioni di natura commerciale.

Tutti gli utenti sono profilati secondo diversi target di riferimento: localizzazione geografica, sesso, età, occupazione, hobby e interessi. Queste informazioni rendono possibile l’identificazione esatta del target che si vuole raggiungere tramite le operazioni di email marketing.

Invio DEM con Profilazione e senza Profilazione

– L’invio DEM senza profilazioni, permette di raggiungere una fascia di utenti molto ampia e trasversale. Questo servizio è adatto ad Aziende che non hanno specifici target a cui puntare e per chi desidera presentare il proprio servizio\prodotto a chiunque. Può essere utilizzato anche per operazioni di Brand che puntano ad aumentare la popolarità di un marchio.

– L’invio DEM con profilazioni, permette di selezionare utenti con un target specifico e, così facendo, si raggiunge il target di interesse dell’investitore, per poter promuovere il proprio prodotto\servizio in maniera più mirata ed efficente.

Fasi di una campagna di Direct Email Marketing (DEM)

  • Analisi delle richieste del cliente: tipo servizi/prodotti/eventi da promuovere
  • Analisi e ricerca della campagna marketing per promuovere i servizi/prodotti/eventi
  • Analisi e ricerca del target degli utenti da raggiungere con la campagna
  • Realizzazione della creatività grafica da utilizzare all’interno della DEM
  • Pianificazione e programmazione di una o più date per effettuare l’invio DEM
  • Invio DEM di test per testare la mail tecnicamente
  • Invio DEM effettivo tramite software professionale di invio email
  • Analisi dei report statistiche dell’invio DEM (numero aperture, clicks, lead, ecc..)