Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società in cui viviamo e noi stessi.
Fare business sui social network è oggi una necessità per qualsiasi azienda (grande o piccola).
Facebook, Twitter, Google Plus, Weibo, Foursquare, Gowalla, LinkedIn e chi più ne ha più ne metta !!!
Centinaia di milioni di utenti connessi a cui rivolgerti. La possibilità di essere presente su tutte le piattaforme più frequentate dai tuoi clienti e da nuovi possibili clienti, reti di persone che condividono il tuo brand e che si scambiano opinioni sui tuoi prodotti, consigliandoli agli amici. E ancora nuovi contatti, maggior visibilità e più possibilità di rivolgersi direttamente al tuo target. Questi e molti altri sono oggi i vantaggi che i social network offrono alle aziende.
Vantaggi
- Aumenta la visibilità dell’azienda
- Crea relazioni con gli utenti
- Individua il target di riferimento
- Influenza le decisioni d’acquisto
Obiettivi da raggiungere
- Accrescere la reputazine
- Estendere la rete di contatti
- Fidelizzare il tuo pubblico
- Veicolare messaggi diretti e trasformarli in virali
- Incrementare la riconoscibilità del nome