AdWords è il sistema a pagamento di Google utilizzato per inserire il proprio sito, o quello dei propri clienti, nella rete pubblicitaria degli annunci internet.
Google AdWords è, se usato a dovere, il miglior strumento per lanciare il tuo business online, con PICCOLI INVESTIMENTI e MOLTO VELOCEMENTE.
Una Campagna Adwords consente di rivolgere il proprio messaggio pubblicitario ad utenti realmente interessati al prodotto sponsorizzato. Gli annunci, infatti, sono pubblicati sulle pagine dei risultati forniti dal motore di ricerca quando l’utente interroga il searcher utilizzando parole specifiche e riferite ad un determinato argomento.
Chi affronta una Campagna Adwords può monitorarne l’andamento in qualsiasi momento. Inoltre, è sempre possibile apportare delle modifiche all’annuncio al fine di migliorare l’andamento della Campagna.
Vantaggi AdWords
- Visibilità immediata nelle prime posizioni di Google
- Controllo dei costi in tempo reale
- Report statistiche clic e costi aggiornati in tempo reale
- Attivazione sospensione in qualsiasi momento
- Ottimizzazione costi per massimizzare il ROI
Creare una campagna AdWords
- Analisi delle parole chiave su cui puntare
- Creazione annunci attraenti
- Identificare parole chiave specifiche
- Massimizzare il ritorno dell’investimento
- Promozione di servizi o prodotti specifici
Keyword Advertising
Il keyword advertising o pay per click advertising (PPC) si riferisce alla pubblicità a pagamento sui motori di ricerca. L’inserzionista paga solo per gli accessi effettivi al sito che arrivano tramite l’esposizione di link sponsorizzati sui principali motori di ricerca e sui loro siti partner.
Vantaggi Keyword Advertising:
– Il Costo dei Click è concordato preventivamente;
– Il traffico viene selezionato in base a link dal contenuto mirato;
– Il cliente può decidere quando essere visibile e interrompere la campagna promozionale;
– Monitoraggio e aggiornamento della campagna per la massimizzazione degli obiettivi e del ROI;